logoetravels

RESTA AGGIORNATO!

19/02/2019, 10:12

weekend, weekend fuori, viaggi,



Improvvisare-un-weekend-fuori


 Se c’è una cosa che ci piace fare, è organizzare i nostri weekend..viaggiando!Spesso solo sabato e domenica.. ma, anche se possono sembrar pochi, due giorni sono più che sufficienti per una bella gita fuori porta!



Da soli, o con amici, è davvero facile prendere e partire!

Basta solo avere voglia di cercare un posto che vi piacerebbe visitare, prenotare un alloggio dove dormire, organizzare gli spostamenti ed il gioco è fatto !

Prima di tutto dovete chiedervi se avete voglia di visitare una città o magari invece preferite stare immersi nella natura..

Da li, in base al luogo in cui vivete, cercate un posto dove possiate arrivare in circa 3-4 ore di macchina o con i mezzi (scoprirete che ci sono un’infinità di bei posti da vedere!)

Se volete, date un’occhiata al nostro weekend in Toscana, nella quale, giusto in due giorni abbiamo visitato Pisa, San Gimignano e Siena !

Conviene partire il sabato mattina presto; per le 8:00-8:30 dovreste cercare di essere già in viaggio in modo tale che possiate arrivare a destinazione prima di pranzo!

Durante il viaggio, anche per ammazzare il tempo, cercate su internet (in siti come Trip Advisor) un posto dove fermarvi per mangiare..così avrete la certezza di fare una sosta in un posto a voi gradito sia come pietanze, che come prezzi senza avere sorprese!

Dopo aver riempito le pance, avrete a disposizione il pomeriggio per visitare tutte le situazioni più caratteristiche che avete scelto; che sia una grande città, montagna o una località di mare!

Se siete in una grande città potete visitare i monumenti più conosciuti (o sconosciuti perchè no!), se avete scelto la montagna e c’è neve, potete farvi una bella sciata oppure se avete scelto laghi o colline, potete fare delle escursioni guidate!

Ci sono infinite varianti ..e il bello e che, avrete a disposizione non solo il sabato pomeriggio, ma anche tutta la domenica fino a, perchè no, le 18:00/19:00!

Questo implica che potrete decidere se spostarvi in un posto vicino la domenica mattina, oppure rimanere a visitare più approfonditamente il posto scelto...questo sta a voi! :D

Noi personalmente amiamo gironzolare cercando di vedere più posti possibili, ma non tutti hanno la nostra stessa indole :)




1
20190213193856

© NOMADI IN VACANZA